Attivazione dello Sportello di consulenza psico-educativa “SPAZIO di ASCOLTO”

Circ.  n.  42 alunni                                                                             Saonara, 07/11/2016

Ai genitori degli alunni di Scuola primaria

e secondaria di 1° grado

Oggetto:  attivazione dello Sportello di consulenza psico-educativa “SPAZIO di ASCOLTO”

Gentili genitori,

viene attivato, per l’anno scolastico in corso, uno Sportello di consulenza psico-educativa, denominato “SPAZIO di ASCOLTO”.

Tale servizio è curato dalla docente esperta, dott.ssa Vania Checchin, e si propone di:

1)      sostenere i genitori negli interventi educativi nei confronti dei figli;

2)      offrire una consulenza psico-pedagogica sulle fasi di sviluppo dei bambini/ragazzi;

3)      fornire spunti di riflessione ai genitori, in caso di situazioni di criticità, affinché possano trovare modalità di dialogo con la scuola.

Viene garantita l’assoluta riservatezza sulle informazioni condivise nell’ambito del colloquio.

La dott.ssa Checchin è disponibile al sabato (dalle ore 10.30) o in altro giorno, previo appuntamento telefonico (segreteria dell’IC di Saonara, Assistente Amministrativa sig.ra Paola Baschierato, tel.049/640066). I colloqui si terranno presso la scuola primaria “Galilei” di Villatora.

Dott.ssa Antonella GUGLIELMI