ISTITUTO COMPRENSIVO "SAONARA" AD INDIRIZZO MUSICALE

via V. Bachelet, 12 CAP 35020 Saonara Tel. 049 0996900 Fax. 049 8791700

MESSAGGIO DI INIZIO D’ANNO ALLE ALUNNE E AGLI ALUNNI

Cari alunne e alunni,

dopo sette mesi, la campanella del vostro Istituto ha suonato nuovamente.

Immagino la vostra eccitazione mista a un po’ di timore e di impaziente curiosità per come avreste ritrovato la vostra scuola.

Anch’io ero emozionata per voi!

Oggi ho visto che voi siete la vera scuola: vi siete comportati bene, rispettando le regole e confido che il vostro atteggiamento continui così per tutto l’anno. So che è difficile adeguarsi al sacrificio di portare la mascherina, al camminare in percorsi stabiliti; è difficile non potersi abbracciare, dopo tanto tempo, scambiarsi le merende o la gomma da cancellare e raccontarsi tutto ciò che vi è successo in tanti mesi di lontananza.

Ma possiamo essere vicini anche con gli sguardi, facendo andare i nostri pensieri perché, anche da fermi, le idee possono sempre volare e dare soluzioni positive e costruttive anche in periodi critici.

Siete forti, siete coraggiosi, siete il futuro di tutti noi.

Non dimenticatelo mai!

BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI VOI!

La vostra “Preside”