D.S.G.A. e A.T.A.

Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi:

Dott.ssa Danila Deiana

Sovrintende ai servizi amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione. Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna. Svolge in prevalenza attività di tipo amministrativo, contabile e direttivo come:
svolgere attività lavorative di rilevante complessità e con rilevanza esterna;
sovrintendere, organizzare attività amministrativo-contabili, predisponendo e formalizzando anche gli atti;
coordinare, promuovere e verificare i risultati ottenuti dal personale ATA alle sue dipendenze;
formulare all’inizio di ogni anno un piano per lo svolgimento delle prestazioni del personale ATA;
essere il funzionario delegato e l’ufficiale rogante e consegnatario dei beni mobili.

Ha anche altri compiti inerenti alla contrattazione interna d’istituto; il DSGA infatti effettua il controllo sul contratto di istituto e predispone una relazione sulla compatibilità finanziaria occupandosi anche di redigere e aggiornare le schede illustrative finanziarie dei singoli progetti scolastici.

Gli Assistenti Amministrativi:

Gli Assistenti Amministrativi svolgono un ruolo fondamentale per la gestione dell’istituto scolastico. Essi hanno mansioni amministrative, didattiche, finanziarie e contabili.

I collaboratori scolastici

Sono addetti ai servizi generali della scuola con compiti di accoglienza e di sorveglianza nei confronti degli alunni, nei periodi immediatamente antecedenti e successivi all’orario delle attività didattiche e durante la ricreazione, e del pubblico; di pulizia dei locali, degli spazi scolastici e degli arredi; di vigilanza sugli alunni, compresa l’ordinaria vigilanza e l’assistenza necessaria durante il pasto nelle mense scolastiche, di custodia e sorveglianza generica sui locali scolastici, di collaborazione con i docenti.

Vai all’area riservata